Il progetto EDoC offre Borse di Studio per Atleti ed ex Atleti

SEI UN ATLETA O UN EX ATLETA? VINCI UNA BORSA DI STUDIO PER UN CORSO INTENSIVO PRESSO L’UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA!

Grazie al co-finanziamento della Commissione Europea, la S.S. Lazio Basket A.S.D. offre la possibilità a 10 atleti o ex-atleti di frequentare un corso intensivo presso l’Università Europea di Roma. Il corso sarà suddiviso in 3 moduli; Economico-Giuridico, Motivazionale e Soft Skills.

Descrizione:

Il reinserimento degli ex atleti ha dimostrato di essere un momento difficile, poiché gli atleti devono cambiare completamente le loro prospettive di lavoro. La fine della loro vita sportiva agonistica viene spesso sostituito dall'incertezza. Inoltre, devono preservare e investire i loro risparmi, ma di solito non sono aiutati durante la loro attività atletica. Inoltre, possono provare sentimenti frustranti, come la nostalgia per le loro vite precedenti, la diminuzione dell'autoefficacia percepita e la paura per il futuro. Tuttavia, questa condizione può anche diventare un'opportunità per esplorare diversi compiti personali e apprendere nuove competenze. La formazione sulle competenze trasversali fornisce lo sviluppo di punti di forza strategici e abilità specifiche. Inoltre, alcune nozioni sulla legislazione commerciale e possono proteggerli da errori finanziari. Di conseguenza, offriamo un corso di 16 ore rivolto agli ex atleti, suddiviso in tre moduli di 6 ore ciascuno compreso il tutoraggio individuale e 32 ore di tirocinio. Alla fine del corso, un/a atleta sarà scelto/a per partecipare alla conferenza finale del progetto a Budapest 2020.

S.S. Lazio Basket (Italia) e i suoi partner, Ferencvarosi Torna Club (Ungheria), Tamepereen Pyrintö (Finlanida), HASK Mladost (Croazia) e Sporting Foundation Lisboa (Portogallo), tramite questo progetto,  intendono attirare l’attenzione della comunità internazionale su questo fenomeno e promuovere soluzioni per gestire le problematiche che sorgono al termine della carriera agonistica, in un'azione comune denominata "Giornata europea della cura", finalizzata a includerli nella società e sostenerli durante questo passaggio ad una vita differente. Questo progetto propone quindi idee su come colmare questa lacuna attraverso un corso universitario che riconosce 2 crediti universitari. Il corso durerà tre giorni intensivi centrati sullo sviluppo di “soft skills”, in giurisprudenza ed economia. Il corso culminerà in un tirocinio di 3 mesi presso le società sportive dei propri partner.

Sono interessato/a! Cosa devo fare?

Segui il link e compila la domanda!!!

https://surveyhero.com/c/9ba57a40

La borsa di studio è riservata ad un massimo di 10 persone. Sarai ricontattato/a all’esito della selezione. Le iscrizioni termineranno il 20/12/2019. Ti aspettiamo!!

Compilando ed inviando questo modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 Giugno 2003 e dell’art 13 GDPR(regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione dei candidati.

La compilazione del presente modulo non costituisce obbligo di accettazione della domanda da parte della S.S. Lazio Basket A.S.D.

La responsabilità di questa pubblicazione è esclusivamente del suo autore. L’unione europea non è responsabile dell’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.

Scarica il Bando in .pdf